top of page

Introduzione alla digitalizzazione delle attività locali

Introduzione alla digitalizzazione delle attività locali. Finanziato dal bando #iorestoalsud 2021


Chi gestisce un’azienda locale, legata quindi al territorio circostante, è spesso convinto di non dover necessariamente dotarsi di una presenza web forte e ben strutturata, ma conta di fare affidamento soprattutto sulla presenza fisica e sul passaparola.

In realtà, non è affatto così. Al giorno d’oggi, è estremamente importante essere presenti sul web, sia con un sito ben strutturato, sia con una presenza social coerente e accattivante, anche se si gestisce un’impresa locale. Anzi, una parte del web marketing è proprio dedicata a questo tipo di attività, con soluzioni ad hoc e mirate.


Noi di Resilience Agency lo sappiamo bene e sono già diverse le imprese locali di vario genere che hanno potuto contare su di noi per accrescere la propria visibilità e il proprio successo aziendale. Proprio come “La Dolce Storia”, la pasticceria di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.


La Dolce Storia: tanta dolcezza e artigianalità, nel bel mezzo del Sud

La Dolce Storia è una pasticceria artigianale tutta al femminile che si trova a Capaccio di Paestum.

Un locale giovane e gioviale, nel quale pasticciere specializzate e appassionate realizzano ogni giorno piccoli capolavori di dolcezza.

La pasticceria ha potuto usufruire del bando “Io resto al Sud”, un finanziamento a fondo perduto che favorisce l’imprenditoria, soprattutto giovanile, nel meridione d’Italia.

Tra le opere finanziabili con il bando ci sono anche programmi informatici e servizi per le tecnologie dell’informazione e della telecomunicazione connessi alle esigenze produttive e gestionali.

È nell’ambito di questa opportunità che La Dolce storia ci ha contattati perché curassimo la sua digitalizzazione.


Il nostro progetto di web marketing per La Dolce Storia

Abbiamo curato ogni aspetto della digitalizzazione di questa pasticceria, a partire dalla creazione del logo, per arrivare fino alla creazione di un profilo Instagram.

Abbiamo realizzato shooting professionali che rendessero attraverso le immagini sia la bontà delle creazioni pasticcere che la giovialità e il carattere del team dell’azienda.

Nel fare questo, non abbiamo trascurato di mostrare il backstage, una mossa sempre più apprezzata dagli utenti del web, che vogliono vedere, vivere e assaporare l’atmosfera che si respira dietro le quinte di un’impresa.


Del nostro lavoro hanno fatto parte un’attenta e scrupolosa cura delle grafiche, la gestione dei social e la realizzazione di campagne di marketing complete.

Naturalmente, abbiamo indicizzato il tutto secondo i dettami delle regole SEO specifici per le imprese di tipo locale.


Dotati di una brand identity vincente ed efficace!

Se anche tu sei un libero professionista o gestisci un’impresa locale, non rinunciare a rafforzare la tua brand identity attraverso un uso professionale dei social e del web.


Contattaci per un colloquio informale esplorativo: attraverso una chiacchierata tra amici, magari davanti ad una bella tazza di caffè, potrai descriverci l’essenza del tuo progetto.


Noi svilupperemo un progetto su misura fatto apposta per te, per valorizzarti al meglio.

Da’ un’occhiata al sito de La Dolce Storia e facci sapere cosa ne pensi!



Andrea Caruso

Owner

5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page