top of page

Uno dei nostri migliori progetti: il laboratorio d’arte Papilio di Angelo Sciglitano

Come abbiamo creato una posizione online ad un artista sconosciuto


Quella di Angelo e del suo laboratorio d’arte Papilio è una delle numerose storie che ci rendono orgogliosi e che raccontiamo volentieri, soprattutto perché contribuiscono a darci la carica per continuare a lavorare con entusiasmo.


Quando Angelo Sciglitano ci ha contattati, era un artista sconosciuto, un autodidatta che lavorava in casa, dove creava opere dal grande potenziale, ma sconosciute al pubblico.

In lui abbiamo visto immediatamente un gran potenziale: Angelo aveva l’entusiasmo e la bravura dell’artista emergente di talento.

Per emergere davvero, però, aveva bisogno di un aiuto.


Angelo ha scelto noi e noi siamo stati felici di diventare quell’aiuto di cui aveva bisogno.



Abbiamo creato per Angelo un sito web che lo rappresentasse e lo presentasse compiutamente.

Prima di tutto, per farlo, abbiamo iniziato prendendo in esame tutto il materiale disponibile.

Le immagini che Angelo ci aveva messo a disposizione, però, non rendevano alcuna giustizia alle sue opere: erano foto amatoriali, imperfette, mal fatte.

Abbiamo quindi deciso di fare un restyling completo anche del materiale fotografico per creare il sito ex novo. .


Creare un’identità digitale da zero e farla volare: la storia di Angelo


Abbiamo quindi fatto degli shooting di tipo professionale, abbiamo preparato e diversificato i vari contenuti, abbiamo inserito le descrizioni di ogni opera e abbiamo riportato tutti i numerosi riconoscimenti ottenuti da Angelo nel corso della sua attività di artista.

Il materiale c’era ed era dato dal talento di Angelo, compiutamente espresso nelle sue opere. Occorreva però sistematizzare tutto, rendere quel talento visibile e capace di raggiungere il pubblico.

Ci siamo riusciti!

Un feedback…regale


I risultati non hanno tardato ad arrivare.

Giusto per citarne uno tra tanti: il mese scorso Angelo ha avuto l’onore di donare una sua opera a S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

Attualmente, stiamo curando per lui gli accordi con diverse gallerie d’arte e la distribuzione delle sue opere.


Partendo da zero, abbiamo creato l’identità digitale di Angelo, impostando il suo sito web, arricchendolo di contenuti di qualità e corredandolo di foto di tipo professionale.

Com’è nostra abitudine, non abbiamo lasciato niente al caso: ci occupiamo dei minimi particolari, dall’elenco degli eventi in programma ai rapporti con le gallerie d’arte, dalla distribuzione delle opere ai bigliettini da visita.


Valorizza il tuo progetto come merita


Se anche tu hai un progetto interessante a cui mancano le ali per volare, contattaci senza impegno, ci prenderemo un caffè insieme (anche virtuale) e discuteremo delle tue idee e dei tuoi progetti.

Elaboreremo con e per te un percorso personalizzato che ti consentirà di emergere e di raggiungere la visibilità che meriti!



Clicca qui per visitare il sito di Angelo e facci sapere cosa ne pensi!



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page