top of page

Libera professione e web: un connubio irrinunciabile

Il progetto realizzato su misura per lo Studio Legale Mosca,professionalità e abilità comunicativa


In questo articolo ti raccontiamo uno dei progetti di cui andiamo più fieri, quello dello Studio Legale Mosca.

Ne parliamo molto volentieri perché ci dà l’occasione di sottolineare quanto oggi, anche per un avvocato, sia importante curare la propria presenza sul web.


Internet ha infatti ormai cambiato in maniera radicale e definitiva i comportamenti delle persone.

Prima di usufruire di un servizio o di comprare un prodotto, la stragrande maggioranza delle persone si informa online.


Ciò avviene indubbiamente anche per le prestazioni professionali e avere un sito web accattivante e ben strutturato è una esigenza irrinunciabile: un’attività non presente online, di fatto, non esiste agli occhi di una enorme quantità di potenziali clienti.


E ciò vale anche per le libere professioni: per gli avvocati appunto, ma anche per gli architetti, i notai, i commercialisti, eccetera


 

Il progetto realizzato su misura per lo Studio Legale Mosca


Antonella Mosca è un’avvocata specializzata in diritto di famiglia e minorile che esercita la sua professione a Biella.

Per lei abbiamo realizzato un sito web che mostra i suoi ambiti di attività principali e consente a chi lo visita di contattarla.


Era importante, in questo caso, realizzare un sito che esprimesse la professionalità di Antonella e le sue competenze e che fosse ben posizionato all’interno del web per apparire tra i primi risultati nelle ricerche Google.

Naturalmente, abbiamo curato con particolare scrupolosità anche gli aspetti grafici del sito, perché fossero adatti a comunicare questo tipo di professionalità: tutto, dai colori al font, esprime l’essenza delle competenze di Antonella e comunica affidabilità, competenza e credibilità.


Oltre a riportare i contatti dello studio abbiamo inserito nel sito un form che consente ai visitatori di contattare velocemente la professionista.


 

E tu?

Se anche tu sei un libero professionista come Antonella, non esitare a sfruttare il web in maniera professionale!


D’altro canto, sono ormai tantissimi i professionisti, che oltre ad avere un proprio sito, sono attivi sul web anche in altri modi, ad esempio, sui social.


Non restare indietro!


Non si tratta altro che di assecondare e sfruttare a proprio vantaggio quello che è un linguaggio ormai consolidato e valido per promuovere la propria professionalità.


Noi di Resilience Agency prendiamo molto sul serio questi aspetti e ci impegniamo affinché i professionisti nostri clienti acquisiscano la visibilità che meritano, per mezzo di una presenza web forte, solida, accurata e capace di esprimersi utilizzando i linguaggi più attuali.


Contattaci senza impegno: ci prenderemo un caffè (anche virtuale) e parleremo della tua identità professionale, delle tue competenze, di tutto quello che intendi comunicare a chi si imbatte per la prima volta nella tua attività.


Se lo vorrai, elaboreremo con te e per te un progetto personalizzato che farà emergere tutta la tua professionalità e ti renderà visibile ad una grande quantità di potenziali clienti.




Clicca qui per visitare il sito di Antonella e dicci cosa ne pensi!


11 visualizzazioni0 commenti
bottom of page